LAURA GERVASINI





LAURA GERVASINI


Intraprende da giovanissima gli studi della musica e della danza. Si dedica inizialmente allo studio del pianoforte, del canto corale e della teoria musicale, conseguendo nel 2002 la licenza di Teoria e Solfeggio al Conservatorio di Como. Si avvicina allo studio del canto moderno, approfondendo diversi stili, tra cui il jazz con gli insegnanti Jasmine La Bianco e Carlo Morena, il musical con Francesco e Giovanni Maria Lori, direttori vocali della Compagnia della Ranciae partecipando infine a diversi seminari in Italia e in Germania.


Dal 2000 al 2009 canta nel Coro da Camera del Liceo Musicale di Varese.

Dal 2009 al 2010 canta nel Coro Accademia Feniarco (Associazione Coraltà Italiana).

Dal 2010 al 2012 frequenta il Mas, music art and show, seguendo l'indirizzo “Music Academy”.

Studia diversi stili di danza, prima al Foyer della danza di Varese, successivamente presso la ASD Time For Dance, Speed e Mas di Milano. A partire dal 2005 fa parte della “Compagnia del Ginepro”, avendo così la possibilità di approfondire l'esperienza del musical con Christian Ginepro e Fabrizio Angelini, registi, coreografi e performers della Compagnia della Rancia. Partecipa ai loro seminari di canto danza e recitazione organizzati in tutta Italia, distinguendosi tra gli altri allievi e conseguendo come migliore allieva nel 2008 una borsa di studio in canto e nel 2009 una in danza contemporanea.

Nel 2010 intraprende presso IDA, International Dance Academy, un percorso annuale di formazione professionale teorica e pratica nelle principali tecniche di danza contemporanea – Graham, Release, Limon, Nicolais e Cunningham – diretto da Emanuela Tagliava, insegnante e coreografa del Teatro Alla Scala di Milano; al termine, si diploma, come insegnante di danza contemporanea.

Nel 2011 è selezionata presso uno stage organizzato dall'associazione MAB, Associazione che promuove le arti coreutiche, per partecipare come ballerina al concerto dei Pooh, tenutosi al Teatro Creberg di Bergamo, e per intraprendere il corso di formazione professionale come danzatrice contemporanea, iniziato nel medesimo anno. Nel 2012 , quindi, si diploma presso MAB come danzatrice, conseguendo anche il titolo di migliore allieva e ottenendo una borsa di studio di tre mesi per la West Finland College di Huittinen, Università finlandese di arti performative; presso di esse persegue alcuni periodi di perfezionamento. Al termine del suo soggiorno, è invitata dal Rettore Dott. Coombie a concludere l’anno accademico con borsa di studio integrale.

Negli ultimi anni si è sperimentata nel campo lavorativo insegnando presso la ASD Time for Dance di Azzate, In punta di Piedi di Venegono, CSI di Varese, Dancetteria di Daverio, Love Dance di Carnago, Spassosi Dance Company di Castiglione Olona, oltreché ballando e componendo coreografie con la compagnia emergente C.L.U.A. Dance Project diretta da Luca Giacon e Claudia Pintus.
Nel 2015 è coreografa ufficiale del Tour concertistico di Sister Cristina, vincitrice del Talent show “The Voice”.

Nel 2016 vince primo premio e titolo di migliore coreografia in gara al concorso nazionale “DanzaXArese”, con la Coreografia “Quadri di De Andrè”, nonché numerose borse di studio.
Nello stesso anno intraprende un percorso di studio ed ulteriore perfezionamento con il Maestro Francesco Gammino, presso l’”Accademia Move on” di Milano, e presso la Scuola Estiva di Salsomaggiore organizzata da “Professione Danza Parma”; segue uno stage di Contact Improvisation presso la scuola Tanz Fabrik di Berlino.

Nel 2017 si esibisce presso il Teatro Zelig di Milano con la Creazione del Maestro Francesco Gammino dal titolo “Straight”. Nello stesso anno vince primo premio al concorso nazionale “Fatti di Danza” 4 Edizione, nelle categorie gruppi senior, con coreografia “Shutter Island”, gruppi junior, con coreografia “Symmetries” e passo a due Senior, con coreografia “Memory of Youth”. Viene notata ad uno stage di Francesca Dario, coreografa per l’ ”Oliva Contemporary Dance Project” e vince una borsa di studio per un workshop presso il proprio centro di formazione.


Continua a studiare, perfezionarsi e ballare per il Maestro Francesco Gammino, con particolare attenzione per la tecnica di duo e di floorwork, nonché ad aggiornarsi tramite workshop con i massimi coreografi emergenti.





Gli Insegnanti




IN PUNTA DI PIEDI


Via F.lli Kennedy, 34
21040 Venegono Inferiore VA

+39 347 6870022   +39 348 8211598


Dove siamo



Sede principale

Via F.lli Kennedy, 34
21040 Venegono Inferiore VA
Vedi su Google Maps

Nuova sede

Presso la Scuola Elementare De Amicis
Via Molteni, 15
21050 Lonate Ceppino VA
Vedi su Google Maps
(convenzionata con il comune)


Contatti



Contattaci

+39 347 6870022
+39 348 8211598
info@inpuntadipiedi.net
In-punta-di-piedi



Orari Segreteria

Dal lunedì al venerdì
dalle 17.00 alle 20.00

Copyright In punta di piedi 2015 - Created by Insology Studio